Rendita vitalizia nel 2024

pensione

Rendita vitalizia

La rendita vitalizia è una polizza assicurativa che, in cambio di un capitale (premio unico), garantisce una rendita regolare fino alla morte. Questa rendita aggiuntiva viene pagata per tutta la vita, anche quando il capitale è esaurito, in modo che possiate vivere in tranquillità, con una rendita garantita in base alle vostre esigenze.

Per assicurarvi un capitale regolare per godervi appieno la pensione, avete giustamente optato per una rendita vitalizia. Avete fatto la scelta giusta, perché beneficerete di una serie di vantaggi, in particolare dal punto di vista fiscale, e allo stesso tempo avrete un reddito regolare assolutamente sicuro.
Ma quale tipo di rendita vitalizia scegliere? Sono ancora interessanti come prima? Scopriamo quali sono i vantaggi/svantaggi

rendite vitalizie

I vantaggi delle rendite vitalizie

sicurezza

Sicurezza per voi e per i vostri cari grazie a una rendita pagata a vita

Tassazione

Vantaggi fiscali sulla rendita percepita, con solo il 40% preso in considerazione come reddito imponibile

Semplicità

Non è necessario gestire attivamente il proprio capitale: una rendita vitalizia vi garantisce un reddito regolare per tutta la vita.

Diamo un’occhiata più da vicino a questi 3 vantaggi principali

Le rendite vitalizie offrono una sicurezza totale con pagamenti garantiti a vita. Riceverete un pagamento mensile o annuale dell’importo corrispondente alla vostra rendita, indipendentemente dallo stato dei mercati finanziari. A questo importo si aggiungono le cosiddette eccedenze, che non sono garantite e fluttuano in base ai risultati dell’azienda.

Rendite vitalizie

Opzioni possibili

Confronta le rendite vitalizie di 29 società partner